La nostra pluriennale esperienza nella consulenza ambientale si avvale, per la parte progettuale, della stretta collaborazione con architetti, ingegneri civili, meccanici e tecnici del settore, rendendoci un’azienda in crescita e proattiva.
Le nostre caratteristiche ci permettono di offrire un servizio completo ai nostri clienti a partire dalla fase di fattibilità pre-progettuale, garantendo tutti gli adempimenti autorizzativi, civili ed ambientali, necessari alla realizzazione dell’opera.
I nostri servizi
Gestiamo la progettazione architettonica e strutturale (preliminare, definitiva, esecutiva), la direzione dei lavori , i collaudi statici, i rilievi architettonici e i progetti di ristrutturazione.
Nell’ambito dell’ Urbanistica – Ci occupiamo delle autorizzazioni commerciali necessarie quali autorizzazione OSP (Occupazioni Suolo Pubblico) e autorizzazione INSEGNE ( provvedimento amministrativo con il quale viene autorizzata l’installazione dell’insegna, ivi compresi eventuali faretti e tende, menzionati nel provvedimento di autorizzazione. L’unitarietà dell’insegna è determinata dal contenuto del progetto tecnico).
Inoltre, i nostri esperti si impegnano a supportare le procedure per il conferimento del certificato di agibilità che permetto di attestare la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo la normativa vigente.
Ci occupiamo, inoltre, di consulenza in merito a segnalazioni riguardo gli interventi subordinati a Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata – CILA, interventi realizzabili mediante Segnalazione Certificata di Inizio Attività – SCIA e alla documentazione per l’ottenimento del permesso a costruire.
Forniamo tutti i documenti per ottenere la CERTIFICAZIONE ENERGETICA APE – ( Il certificato APE è obbligatorio per legge in caso di vendita e di locazione di un immobile. I nostri esperti saranno in grado di rilasciare l’ Attestato di Prestazione Energetica).
Per ciò che concerne le perizie, offriamo perizia di stima immobili (La relazione di stima dell’immobile fornisce una descrizione il più completa possibile valutando la natura economico-commerciale dell’immobile. La perizia riporta tutte le caratteristiche intrinseche e estrinseche del bene).
Secondo il decreto legge 78/2010 è obbligatorio accertare che lo stato dell’immobile al catasto corrisponda esattamente a quanto dichiarato nella documentazione catastale registrata dal proprietario, è quindi nostro obiettivo fornire tutti i mezzi per le pratiche catastali.
Supportiamo il cliente dalle prime documentazioni necessarie, i tipi mappali , le variazioni DOCFA (DOcumenti Catasto Fabbricati ) sino alle istanze di rettifica.